Barry Manilow – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Barry Manilow (nato Barry Alan Pincus; 17 giugno 1943) è un cantautore americano con una carriera che abbraccia sette decenni. I suoi brani di successo includono “Could It Be Magic“, “Mandy“, “I Write the Songs“, “Can’t Smile Without You” e “Copacabana (At the Copa)“. Ha inciso e pubblicato 51 singoli nella Top 40 della Adult Contemporary Chart, di cui 13 che hanno raggiunto il numero uno, 28 sono apparsi nella top ten e 36 nella top twenty. Manilow ha pubblicato 13 dischi di platino e sei album multi-platino. Sebbene non sia uno degli artisti preferiti dai critici musicali, Manilow è stato elogiato dai suoi colleghi nell’industria discografica, tra cui Frank Sinatra, da cui è stato citato nel 1970 per aver detto: “È il prossimo” (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. Mandy (1974, testo e traduzione)
2. I write the songs (testo)
3. Looks like we made it (testo)
4. Copacabana (At the Copa) (testo e traduzione)
5. London (testo)
6. If I should love again (testo e traduzione)
7. Somewhere down the road (testo)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Oltre a produrre e arrangiare album per se stesso e altri artisti, Manilow ha scritto ed eseguito canzoni per musical, film e spot pubblicitari per aziende come McDonald’s, Pepsi-Cola e Band-Aid, dal 1960. È stato nominato per un Grammy Award (vincendo una volta) come produttore, arrangiatore e performer per un totale di quindici volte (e in ogni decennio) dal 1973 al 2015. Ha anche prodotto album nominati ai Grammy per Bette Midler, Dionne Warwick, Nancy Wilson e Sarah Vaughan. Manilow ha venduto più di 85 milioni di dischi come artista solista in tutto il mondo, rendendolo uno degli artisti più venduti al mondo (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *