————————————————
————————————————
Colin Vearncombe (26 maggio 1962 – 26 gennaio 2016), conosciuto con il suo nome d’arte Black, è stato un cantautore inglese. È emerso dalla scena musicale punk rock e ha raggiunto il successo pop mainstream alla fine del 1980, in particolare con il singolo del 1986 “Wonderful Life“, che è stato un successo internazionale l’anno successivo (continua nella Biografia).
————————————————
Brani
1. Wonderful Life (1986, testo e traduzione)
————————————————
Cover
1. Lara Fabian – Wonderful life (2004, testo e traduzione, cover di Wonderful Life)
2. Katie Melua – Wonderful life (2015, testo e traduzione, cover di Wonderful Life)
————————————————
Biografia
(Prosegue dall’introduzione) William Ruhlmann di AllMusic ha descritto Vearncombe come un “cantautore dalla voce fumosa, le cui sofisticate canzoni jazz-pop e la drammatica consegna vocale lo collocano da qualche parte tra Bryan Ferry e Morrissey“. Michael Hann diThe Guardian ha descritto la sua voce come un “baritono leggermente sfilacciato” (da Wikipedia).
————————————————
– Contatti
– Artisti italiani
– Artisti stranieri
– Traduzioni
– Discografie scelte
– Rassegne e speciali
————————————————
InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.
————————————————
————————————————
Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)
————————————————