Bob Seger – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Robert Clark Seger (New York, 6 maggio 1945) è un cantante, compositore e musicista statunitense. Come artista di successo locale nell’area di Detroit, si esibì e registrò come Bob Seger and the Last Heard e The Bob Seger System per tutti gli anni Sessanta, sfondando con il suo primo album, Ramblin ‘Gamblin ‘Man (che conteneva il suo primo successo nazionale con lo stesso nome) nel 1968. All’inizio degli anni Settanta, aveva abbandonato il “System” dalle sue registrazioni e ha continuato a lottare per un successo più ampio con varie altre band (continua nella Biografia).

————————————————

Con Bob Seger & The Silver Bullet Band

1. Against the wind (testo e traduzione)
2. We’ve got tonight (testo e traduzione)
3. Still the same (testo e traduzione)
4. Old time rock and roll (testo)
5. Night moves (testo)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Nel 1973, ha messo insieme la Silver Bullet Band, con un gruppo di musicisti dell’area di Detroit, con i quali ha avuto più successo a livello nazionale con l’album Live Bullet (1976), registrato dal vivo con la Silver Bullet Band nel 1975 alla Cobo Hall di Detroit, Michigan. Nel 1976, ha raggiunto un successo nazionale con l’album in studio Night Moves. Nei suoi album in studio, ha anche lavorato a lungo con la Muscle Shoals Rhythm Section dell’Alabama, che è apparsa in molti dei singoli e album più venduti di Seger.

Un rocker di radici con una classica voce roca e potente, Seger ha scritto e registrato canzoni che trattano temi d’amore, donne e colletti blu, ed è uno degli esempi più noti di artista rock del cuore. Ha registrato molti successi, tra cui “Night Moves“, “Turn the Page“, “Mainstreet“, “Still the Same“, “Hollywood Nights“, “Against the Wind“, “You’ll Accomp’ny Me“, “Shame on the Moon“, “Roll Me Away“, “Like a Rock” e “Shakedown“, l’ultimo dei quali è stato scritto per il film del 1987 Beverly Hills Cop II e ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100. Ha anche co-scritto la hit numero uno degli EaglesHeartache Tonight“, e la sua registrazione di “Old Time Rock and Roll” è stata nominata una delle canzoni del secolo nel 2001.

Con una carriera che abbraccia sei decenni, Seger ha venduto oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo, rendendolo uno degli artisti con maggiore successo commerciale al mondo di tutti i tempi. Seger è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2004 e nella Songwriters Hall of Fame nel 2012. Seger è stato nominato Billboard’s 2015 Legend of Live honoree alla 12a edizione annuale della Billboard Touring Conference & Awards, tenutasi dal 18 al 19 novembre al Roosevelt Hotel di New York. Ha annunciato il suo tour d’addio nel settembre 2018 (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Arturo Bandini (ad interim) (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *