Caravan – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

I Caravan sono un gruppo rock inglese della zona di Canterbury, fondato da David Sinclair, Richard Sinclair, Pye Hastings e Richard Coughlan nel 1968. La band non ha mai raggiunto il grande successo commerciale che era ampiamente previsto per loro all’inizio della loro carriera, ma sono comunque considerati una parte fondamentale della scena di Canterbury di artisti di rock progressivo, mescolando rock psichedelico, jazz e influenze classiche per creare un suono distintivo (continua nella Biografia).

————————————————

Guarda anche la discografia completa dei Caravan.

————————————————


Brani

1. Winter wine (1971, testo)

————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) La band aveva originariamente sede a Whitstable, Kent, vicino a Canterbury, ma si trasferì a Londra quando firmò per un breve periodo con la Verve Records. Dopo essere stata abbandonata dalla Verve, la band firmò per la Decca Records, dove pubblicarono il loro album più acclamato dalla critica, In the Land of Grey and Pink, nel 1971. Dave Sinclair lasciò dopo l’uscita dell’album e il gruppo si sciolse l’anno successivo. Hastings e Coughlan aggiunsero nuovi membri, in particolare il violista Geoffrey Richardson, continuando prima di separarsi nel 1978. La band si è riformata più volte nei decenni successivi, e i Caravan rimangono ancora attivi come band dal vivo nel 21° secolo, nonostante la morte di Coughlan nel dicembre 2013 (da Wikipedia).

———————————————–

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Arturo Bandini (ad interim) (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *