David Allan Coe – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

David Allan Coe (nato il 6 settembre 1939) è un cantante e cantautore americano. Coe iniziò a suonare dopo aver trascorso gran parte della sua giovinezza in scuole e riformatori, e divenne noto per la prima volta per il busking a Nashville. Inizialmente suonò principalmente in stile blues, prima di passare alla musica country, diventando una parte importante della scena country fuorilegge del 1970. I suoi più grandi successi sono stati “You Never Even Called Me by My Name“, “Longhaired Redneck“, “The Ride“, “Mona Lisa Lost Her Smile“, “She Used to Love Me a Lot” e, soprattutto, “If That Ain’t Country” (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. Tennessee whiskey (1981, testo e traduzione)
2. If that ain’t country (testo)


————————————————

Cover

1. George JonesTennessee whiskey (1983, testo e traduzione, cover di Tennessee whiskey)
2. Chris StapletonTennessee whiskey (2015, testo e traduzione, cover di Tennessee whiskey)

————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Le sue canzoni più popolari eseguite da altri sono le hit da primo posto in classifica “Would You Lay With Me (In a Field of Stone)” cantata da Tanya Tucker e la versione di Johnny Paycheck di “Take This Job and Shove It“. Quest’ultimo ha ispirato l’omonimo film. L’atteggiamento ribelle, l’immagine selvaggia e lo stile di vita non convenzionale di Coe lo distinguono dagli altri artisti country, che si è guadagnato legioni di fan, ed ha ostacolato il suo successo mainstream alienandosi l’establishment dell’industria musicale. Coe continua ad essere un performer popolare nel circuito della musica country (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Arturo Bandini (ad interim) (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *