Enrique Iglesias – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Enrique Miguel Iglesias Preysler (Madrid, 8 maggio 1975) è un cantante, attore e produttore discografico spagnolo. Figlio di Julio Iglesias, ha iniziato la sua carriera da cantante nella prima metà degli Anni Novanta grazie all’etichetta discografica messicana Fonovisa Records sotto il nome d’arte Enrique Martínez prima di usare il suo vero cognome (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. Cuando me enamoro (feat. Juan Luis Guerra) (testo e traduzione)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) A partire dai primi Anni Duemila si è affermato come uno degli artisti di maggior successo dell’America Latina e del mercato spagnolo negli Stati Uniti d’America, grazie soprattutto ad un accordo discografico stretto nel 2001 con la Universal Music Group per gli album in lingua spagnola e con la Interscope Records per quelli in lingua inglese. Nel 2010, invece, Iglesias ha deciso di firmare un terzo contratto con la Republic Records, in modo tale da pubblicare album bilingui, mentre nel 2015 ha lasciato la Universal per affidarsi alla Sony Music, sotto la quale avrebbe pubblicato album in spagnolo e album in inglese mediante la RCA Records.

Nel corso della sua carriera ha venduto circa 180 milioni di dischi in tutto il mondo il che lo rende uno degli artisti spagnoli con le maggiori vendite di sempre. Iglesias è riuscito a far rientrare oltre 150 brani musicali all’interno della Billboard Hot 100, di cui 5 in Top 10 e due al numero uno negli Stati Uniti; detiene inoltre i record di maggior numero di singoli arrivati in vetta alla Top Latin Songs (26) e della Hot Dance Club Play (13) di Billboard (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Arturo Bandini (ad interim) (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *