Eva Cassidy – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Eva Marie Cassidy (2 febbraio 1963 – 2 novembre 1996) è stata una cantante e chitarrista statunitense nota per le sue interpretazioni di musica jazz, folk e blues, cantata con una voce soprano potente ed emotiva. Nel 1992, ha pubblicato il suo primo album, The Other Side, una serie di duetti con il musicista go-go Chuck Brown, seguito dall’album solista dal vivo del 1996 intitolato Live at Blues Alley. Sebbene fosse stata onorata dalla Washington Area Music Association, era praticamente sconosciuta al di fuori della sua nativa Washington, DC al momento della sua morte per melanoma all’età di 33 anni nel 1996 (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. Songbird (testo e traduzione)
2. Time after time (testo e traduzione)
3. Fields of gold (testo e traduzione)
4. Over the rainbow (testo)
5. Kathy’s song (2000, testo e traduzione)
6. Imagine (testo e traduzione)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Due anni dopo, la musica di Cassidy è stata portata all’attenzione del pubblico britannico, quando le sue versioni di “Fields of Gold” e “Over the Rainbow” sono state suonate da Mike Harding e Terry Wogan su BBC Radio 2. In seguito alla travolgente risposta, una registrazione in videocamera di “Over the Rainbow“, girata al Blues Alley di Washington dal suo amico Bryan McCulley, è stata mostrata su Top of the Pops 2 della BBC Two. Poco dopo, la compilation Songbird salì in cima alla UK Albums Chart, quasi tre anni dopo la sua uscita iniziale. Il successo nelle classifiche nel Regno Unito e in Irlanda ha portato ad un maggiore riconoscimento in tutto il mondo. Le sue registrazioni pubblicate postume, tra cui tre album al numero uno e un singolo numero uno nel Regno Unito, hanno venduto più di dieci milioni di copie. La sua musica è anche entrata nella top 10 in Australia, Germania, Norvegia, Svezia e Svizzera (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Arturo Bandini (ad interim) (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *