Frank Ocean – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Cristopher Francis “Frank” Ocean (nato Christopher Edwin Breaux; New York, 28 ottobre 1987), è un cantante, compositore e rapper statunitense. Le sue opere sono note dalla critica musicale per la presentazione di stili d’avanguardia e testi introspettivi ed ellittici. Ocean ha vinto due Grammy Awards e un Brit Award come International Male Solo Artist tra gli altri riconoscimenti, e i suoi due album in studio sono stati elencati tra i 500 migliori album di tutti i tempi di Rolling Stone (2020) (continua nella Biografia).

————————————————

Collaborazioni

1. Kanye West with Jay-Z (feat. Frank Ocean) – No church in the wild (testo)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Ocean ha iniziato la sua carriera musicale come ghostwriter, prima di unirsi al collettivo hip hop Odd Future nel 2010. L’anno seguente, pubblicò il suo primo mixtape, Nostalgia, Ultra, e successivamente si assicurò un contratto discografico con la Def Jam Recordings. Il suo primo album in studio, l’eclettico Channel Orange (2012), incorporava stili R&B e soul. Ai Grammy Awards del 2013, Channel Orange è stato nominato come album dell’anno e ha vinto il Best Urban Contemporary Album; uno dei suoi singoli, “Thinking Bout You“, è stato nominato come Record of the Year. È stato nominato dal Time come una delle persone più influenti del mondo nel 2013.

Dopo una pausa di quattro anni, Ocean ha pubblicato un album visivo intitolato Endless nel 2016 per adempiere agli obblighi contrattuali con Def Jam. Ocean ha auto-pubblicato il suo secondo album in studio, Blonde, un giorno dopo l’uscita di Endless. Blonde ha ampliato l’approccio musicale sperimentale di Ocean e si è classificato al primo posto nella lista di Pitchfork dei migliori album del decennio 2010. È stato il suo primo album numero uno nella Billboard 200 degli Stati Uniti ed è stato certificato disco di platino dalla Recording Industry Association of America (RIAA). Dal 2017 in poi, Ocean ha pubblicato singoli sporadici, ha lavorato come fotografo per riviste e ha lanciato il marchio di moda Homer (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *