Gerry & The Pacemakers – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Gerry’s Pacemakers, conosciuti fino al 2018 come Gerry and the Pacemakers, sono un gruppo britannico di beat music che ebbe notorietà nella scena Merseybeat degli anni ’60. Come i Beatles, provenivano da Liverpool, erano gestiti da Brian Epstein e registrati da George Martin (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. You’ll Never Walk Alone (1963, testo e traduzione)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) I loro successi iniziali insieme ai Beatles contribuirono a diffondere il suono del Merseybeat e a lanciare il più ampio boom della beat music britannica della metà degli anni ’60.

Sono stati il primo gruppo a raggiungere il numero uno nella classifica dei singoli nel Regno Unito con i loro primi tre singoli: “How Do You Do It?“, “I Like It” e “You’ll Never Walk Alone“. Questo record non è stato eguagliato per vent’anni, fino al successo della metà degli anni ’80 della band di Liverpool Frankie Goes to Hollywood.

Un’altra delle loro canzoni più famose, “Ferry Cross the Mersey“, fa riferimento al fiume Mersey, che scorre accanto a Liverpool, ed è stata la colonna sonora del film omonimo. Il gruppo ha goduto anche di un certo successo in Nord America come parte della British Invasion, con sette dei loro singoli che hanno raggiunto la top 40 degli Stati Uniti, il più popolare dei quali è “Don’t Let the Sun Catch You Crying” (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Arturo Bandini (ad interim) (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *