Gotye – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Wouter André “Wally” De Backer (nato il 21 maggio 1980), meglio conosciuto con il suo nome d’arte Gotye è un polistrumentista e cantautore belga-australiano. Il nome “Gotye” è una pronuncia che riscrive “Gauthier”, il francese affine del suo nome olandese “Wouter” (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. Somebody that I used to know (feat. Kimbra) (2011, testo e traduzione)
2. Don’t worry, we’ll be watching you (testo e traduzione)
3. Hearts a mess (testo)
4. Easy way out (testo)
5. Save me (testo)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Gotye ha pubblicato tre album in studio in modo indipendente e un album con remix di brani dei suoi primi due album. È membro fondatore del trio indie-pop di Melbourne The Basics, che ha pubblicato indipendentemente quattro album in studio e numerosi altri titoli dal 2002. La sua voce è stata paragonata a quella di Peter Gabriel e Sting.

Gotye ha raggiunto un successo strepitoso con il suo singolo del 2011 “Somebody That I Used to Know“, che ha raggiunto la prima posizione nella Billboard Hot 100, diventando la canzone più venduta del 2012. Questo lo rese il quinto artista australiano in cima alla classifica e il secondo nato in Belgio (dopo The Singing Nun nel 1963). Ha vinto cinque ARIA Awards e ha ricevuto una nomination per un MTV EMA come Best Asia and Pacific Act. Il 10 febbraio 2013, ha vinto tre Grammy Awards al 55° Annual Grammy Awards Show: Record of the Year e Best Pop Duo/Group Performance per “Somebody That I Used to Know” e Best Alternative Music Album for Making Mirrors. Gotye ha detto che a volte si sente “meno un musicista, più un armeggiatore” (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *