John Legend – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

John Roger Stephens (nato il 28 dicembre 1978), conosciuto professionalmente come John Legend, è un cantante, compositore, pianista e produttore discografico statunitense. Ha iniziato la sua carriera musicale lavorando dietro le quinte, suonando il piano in “Everything Is Everything” di Lauryn Hill e facendo apparizioni come ospite non accreditato in “Encore” di Jay-Z e “You Don’t Know My Name” di Alicia Keys. Ha poi firmato per la GOOD Music di Kanye West e ha pubblicato il suo album di debutto Get Lifted (2004), che ha raggiunto la top ten della Billboard 200 ed è stato certificato doppio platino dalla Recording Industry Association of America (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. All of me (testo e traduzione)
2. Ordinary people (testo e traduzione)
3. Made to love (feat. Kimbra) (testo)
4. I Love, You Love (2008, testo)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) L’album gli è valso otto nomination ai 48 Annual Grammy Awards, tra cui nomination per i singoli “So High” con Lauryn Hill e “Ordinary People“, con quest’ultima canzone che ha vinto come Best Male R&B Vocal Performance, guadagnandosi anche premi come Best New Artist e Best R&B Album. Il suo secondo album in studio Once Again (2006), ha generato il singolo “Save Room“, ed è diventato il suo secondo album top ten nella classifica Billboard 200. Il singolo principale del suo terzo album Evolver (2008), “Green Light” con André 3000, ha raggiunto la top 40 della Billboard Hot 100 ed è stato certificato disco di platino dalla RIAA. Nel giugno 2008, ha pubblicato l’album live John Legend: Live from Philadelphia.

Legend ha poi collaborato con The Roots nell’album Wake Up! (2010). Il suo quarto album in studio, Love in the Future (2013), ha generato il singolo “All of Me“, che ha raggiunto il numero uno della Billboard Hot 100, ed è stato certificato 13× platino dalla RIAA. Nel 2015, è apparso in un featuring nel singolo “Like I’m Gonna Lose You” di Meghan Trainor, che ha raggiunto la top ten negli Stati Uniti. Legend ha poi pubblicato gli album Darkness and Light (2016), A Legendary Christmas (2018). Nel 2020 Legend ha pubblicato il suo settimo album in studio Bigger Love, che ha vinto il Grammy Award come miglior album R&B, e nel 2022 il doppio album Legend.

Nel 2007, Legend ha ricevuto l’Hal David Starlight Award dalla Songwriters Hall of Fame. Legend ha vinto l’Oscar per la migliore canzone originale e il Golden Globe Award nel 2015 per aver co-scritto la canzone “Glory” dal film Selma. Ha ricevuto un totale di dodici Grammy Awards. Nel 2017, Legend ha vinto un Tony Award per aver co-prodotto Jitney per il palcoscenico di Broadway. Nel 2018, Legend ha interpretato Gesù Cristo nell’adattamento della NBC dell’opera rock Jesus Christ Superstar. Ha ricevuto una nomination al Primetime Emmy Award per il suo ruolo di attore e ha vinto per il suo ruolo di produttore dello show, rendendolo il primo uomo di colore e la seconda persona più giovane ad aver vinto tutti e quattro i principali premi di intrattenimento americani: Emmy, Grammy, Oscar e Tony (EGOT). Legend è anche il destinatario del President’s Award della NAACP. Dal 2019, Legend è apparso come coach su The Voice (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *