Kylie Minogue – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Kylie Ann Minogue (nata il 28 maggio 1968) è una cantante, compositrice e attrice australiana. È l’artista australiana con maggior successo commerciale di tutti i tempi, avendo venduto oltre 80 milioni di dischi in tutto il mondo. È stata riconosciuta per essersi reinventata nella musica e nella moda, per la quale è definita dalla stampa europea come la “Principessa del Pop” e un’icona di stile. I suoi riconoscimenti includono un Grammy Award, tre Brit Awards e 17 ARIA Music Awards (continua nella Biografia).

————————————————

Collaborazioni

1. Nick Cave and The Bad Seeds (feat. Kylie Minogue) – Where the Wild Roses Grow (1995, testo e traduzione)
2. Hurts (feat. Kylie Minogue) – Devotion (2010, testo e traduzione)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Nata e cresciuta a Melbourne, Minogue ha ottenuto il riconoscimento recitando nella soap opera australiana Neighbours, interpretando il meccanico maschiaccio Charlene Robinson. Ha guadagnato importanza come artista discografica alla fine degli anni Ottanta e ha pubblicato quattro album in studio influenzati dalla bubblegum e dalla dance-pop prodotti da Stock Aitken Waterman. All’inizio degli anni Novanta, aveva accumulato diversi singoli top ten nel Regno Unito e in Australia, tra cui “I Should Be So Lucky“, “The Loco-Motion“, “Hand on Your Heart” e “Better the Devil You Know“. Prendendo un maggiore controllo creativo sulla sua musica, Minogue firmò con la Deconstruction Records nel 1993 e pubblicò Kylie Minogue (1994) e Impossible Princess (1997), entrambi i quali ricevettero recensioni positive. È tornata alla musica mainstream orientata alla dance con Light Years del 2000, tra cui i successi numero uno “Spinning Around” e “On a Night Like This“. Il seguito, Fever (2001), è stato un successo internazionale per Minogue, diventando il suo album più venduto fino ad oggi. Due dei suoi singoli, “Love at First Sight” e “In Your Eyes“, sono diventati successi, ma il suo singolo principale, “Can’t Get You Out of My Head” è diventato uno dei singoli di maggior successo degli anni Duemila, vendendo oltre cinque milioni di unità.

Minogue ha continuato a reinventare la sua immagine e a sperimentare una serie di generi nei suoi album successivi, che hanno generato singoli di successo come “Slow“, “2 Hearts“, “All the Lovers“, “Santa Baby“, “Timebomb” e “Dancing“. Con il suo album del 2020 Disco, è diventata la prima artista femminile ad avere un album in cima alle classifiche nel Regno Unito per cinque decenni consecutivi. Minogue ha fatto il suo debutto cinematografico in The Delinquents (1989) e ha interpretato Cammy in Street Fighter (1994). È apparsa anche nei film Moulin Rouge! (2001), Jack & Diane, Holy Motors (2012) e San Andreas (2015). Nel 2014, è apparsa come giudice nella terza serie di The Voice UK e The Voice Australia. Le sue altre iniziative includono sponsorizzazioni di prodotti, libri per bambini, moda e opere di beneficenza.

Minogue è stata nominata Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2008 New Year Honours per i servizi resi alla musica. Fu nominata dal governo francese Chevalier (cavaliere) dell’Ordre des Arts et des Lettres per il suo contributo all’arricchimento della cultura francese. Nel 2005, mentre Minogue era in tour, le fu diagnosticato un cancro al seno. Nel 2011 le è stata conferita una laurea honoris causa in Scienze della salute (D.H.Sc) dall’Anglia Ruskin University per il suo lavoro di sensibilizzazione sul cancro al seno. Agli ARIA Music Awards del 2011, è stata inserita dall’Australian Recording Industry Association nella ARIA Hall of Fame. È stata nominata Ufficiale dell’Ordine dell’Australia (AO) nell’Australia Day Honours 2019 (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Arturo Bandini (ad interim) (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *