Marmalade – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

I Marmalade sono un gruppo pop rock scozzese originario dell’East End di Glasgow, originariamente formato nel 1961 come The Gaylords, e successivamente pubblicizzato come Dean Ford and The Gaylords, registrando quattro singoli perla Columbia (EMI). Nel 1966 cambiarono il nome della band in The Marmalade, e furono accreditati come tali in tutte le loro successive pubblicazioni registrate con la CBS Records e la Decca Records fino al 1972 (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. Reflections of My Life (1969, testo e traduzione)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Il loro più grande successo nelle classifiche fu tra il 1968 e il 1972, quando piazzarono dieci canzoni nella UK Singles Chart, e in molti territori d’oltremare, tra cui i successi internazionali “Reflections of My Life“, che raggiunse la posizione #10 nella Billboard Hot 100 Chart e la #3 nella UK Chart nel gennaio 1970, e “Ob-La-Di, Ob-La-Da“, che raggiunse la vetta della classifica britannica nel gennaio 1969. Furono così i primi artisti scozzesi in cima a quella classifica.

I membri originali iniziarono ad allontanarsi nei primi anni 1970, con il risultato che la band lasciò la Decca nel 1972. Nel 1973 la prima formazione evoluta della band si riunì alla EMI Record, e la loro prima pubblicazione discografica divenne nota semplicemente come Marmalade. Tutte le pubblicazioni discografiche successive sono accreditate allo stesso modo.

Graham Knight (un membro in corso della formazione pre-Marmalade “Dean Ford and The Gaylords“) rimase fino a settembre 2010. La band esiste ancora, con molti altri diversi componenti, tra cui il cantante Sandy Newman, membro dal 1975, in tour nel circuito nostalgico (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *