Metallica – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

I Metallica sono un gruppo heavy metal statunitense. La band è stata formata nel 1981 a Los Angeles dal cantante/ chitarrista James Hetfield e dal batterista Lars Ulrich, ed è stata basata a San Francisco per la maggior parte della sua carriera. I tempi veloci, gli strumentali e la musicalità aggressiva della band li resero una delle “big four” band fondatrici del thrash metal, insieme a Megadeth, Anthrax e Slayer. L’attuale formazione dei Metallica comprende i membri fondatori e i principali compositori Hetfield e Ulrich, il chitarrista solista di lunga data Kirk Hammett e il bassista Robert Trujillo. Il chitarrista Dave Mustaine (che formò i Megadeth dopo essere stato licenziato dalla band) e i bassisti Ron McGovney, Cliff Burton e Jason Newsted sono ex membri della band (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. One (testo e traduzione)
2. Nothing else matters (testo e traduzione)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) I Metallica trovarono per la prima volta il successo commerciale con l’uscita del loro terzo album, Master of Puppets (1986), citato come uno degli album metal più heavy e il miglior lavoro della band. Il successivo album della band, … And Justice for All (1988), ha dato ai Metallica la loro prima nomination ai Grammy Award. Il loro quinto album omonimo, Metallica (1991), è stato il primo della band a non radicarsi prevalentemente nel thrash metal. Ha attirato un pubblico più mainstream, ottenendo un notevole successo commerciale e vendendo oltre 16 milioni di copie negli Stati Uniti fino ad oggi; rendendolo l’album più venduto dell’era SoundScan. Dopo aver sperimentato diversi generi e direzioni nelle versioni successive, i Metallica sono tornati alle loro radici thrash metal con l’uscita del loro nono album, Death Magnetic (2008), che ha attirato elogi simili a quelli dei precedenti album della band. L’album più recente della band è Hardwired… to Self-Destruct (2016).
Nel 2000, i Metallica si sono schierati nel caso contro il servizio di condivisione di file peer-to-peer Napster, in cui la band e molti altri artisti hanno intentato cause legali contro il servizio per aver condiviso il loro materiale protetto da copyright senza consenso, raggiungendo infine un accordo. I Metallica sono stati il soggetto dell’acclamato film documentario del 2004 Metallica: Some Kind of Monster, che ha documentato la travagliata produzione dell’ottavo album della band, St. Anger (2003), e le lotte interne alla band in quel momento. Nel 2009, i Metallica sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. La band ha co-scritto la sceneggiatura e ha recitato al fianco di Dane DeHaan nel film concerto del 2013 Metallica: Through the Never, in cui la band si è esibita dal vivo contro una trama thriller immaginaria.
I Metallica hanno pubblicato dieci album in studio, quattro album dal vivo, dodici album video, un album di cover, due extended play, 37 singoli e 39 video musicali. La band ha vinto nove Grammy Awards su 23 nomination, e i suoi ultimi sei album in studio hanno debuttato consecutivamente al numero uno della Billboard 200. I Metallica si classificano come una delle band di maggior successo commerciale di tutti i tempi, avendo venduto oltre 125 milioni di album in tutto il mondo a partire dal 2018. I Metallica sono stati elencati come alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi da riviste come Rolling Stone, che li ha classificati al n. 61 nella sua lista dei 100 migliori artisti di tutti i tempi. A partire dal 2017, i Metallica sono il terzo artista musicale più venduto da quando Nielsen SoundScan ha iniziato a monitorare le vendite nel 1991, dopo aver venduto un totale di 58 milioni di album negli Stati Uniti (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *