Pat Benatar – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Patricia Mae Giraldo (nata Andrzejewski, precedentemente Benatar; nata il 10 gennaio 1953), conosciuta professionalmente come Pat Benatar, è una cantante rock e cantautrice statunitense. Negli Stati Uniti, ha avuto due album multi-platino, cinque album di platino e 15 singoli nella top 40 di Billboard, mentre in Canada ha avuto otto album di platino consecutivi, e ha venduto oltre 35 milioni di album in tutto il mondo. È stata anche quattro volte vincitrice del Grammy Award. Sarà inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel novembre 2022 (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. We belong (testo e traduzione)
2. Please Come Home for Christmas (testo)
3. Treat Me Right (1980, testo)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Il suo album di debutto del 1979, In the Heat of the Night, fu la sua svolta in Nord America, specialmente in Canada, dove raggiunse il numero 3 nella classifica degli album. Due singoli furono dei successi: “Heartbreaker” e “We Live for Love“, quest’ultimo scritto dal suo chitarrista solista e futuro marito, Neil Giraldo. Il suo secondo album, Crimes of Passion del 1980, è stato il suo lavoro di maggior successo, raggiungendo il numero 2 in Nord America e Francia, essendo certificato 4× e 5× platino rispettivamente negli Stati Uniti e in Canada. Il suo singolo “Hit Me with Your Best Shot” ha raggiunto la top 10 negli Stati Uniti e in Canada ed è considerata la sua canzone più conosciuta. Il suo terzo album, Precious Time (1981), fu un altro successo, in cima alla US Album Chart e diventando il suo primo album top 10 in Australia. Il suo singolo “Fire and Ice” scalò le classifiche negli Stati Uniti e in Canada. Il suo album successivo, Get Nervous (1982), vendette meno bene dei suoi due album precedenti, ma includeva la hit nordamericana “Shadows of the Night“.

Il suo sound iniziò a muoversi verso un pop più atmosferico nel 1983. Il singolo “Love Is a Battlefield” (1983) scritto da Holly Knight e Mike Chapman è stato il suo più grande successo nella maggior parte dei paesi, e ha raggiunto il primo posto in classifica nei Paesi Bassi, in Australia e nella classifica Rock Tracks degli Stati Uniti, e il numero 5 nella Hot 100 degli Stati Uniti. L’album dal vivo è stato il suo più venduto in Australia, Germania e Paesi Bassi. Nel 1984, pubblicò Tropico e il suo singolo principale “We Belong“, che raggiunse la top 10 in diversi paesi, tra cui il numero 5 nella US Hot 100.

Il suo album del 1985, Seven the Hard Way, vendette meno bene, ma produsse due singoli che si rifacevano al filone rock: “Invincible“, scritto da Holly Knight e Simon Climie, una top 10 hit in Nord America, e “Sex as a Weapon“. Il suo seguito, Wide Awake in Dreamland (1988), ha segnato una ripresa delle vendite in Canada e Australia, ed è stato il suo più grande successo nel Regno Unito. Il suo rock di punta, “All Fired Up“, è stato un successo significativo in Canada, Australia e Stati Uniti. Ha pubblicato altri quattro album tra il 1991 e il 2003 (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *