The Shins – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

The Shins sono un gruppo indie rock statunitense formatosi ad Albuquerque, Nuovo Messico, nel 1996. La band è il progetto del cantautore James Mercer, che è stato l’unico membro costante della band durante numerosi cambi di formazione. La formazione attuale della band è composta da Mercer, insieme a Yuuki Matthews (basso, tastiere), Mark Watrous (chitarra, tastiere, lap steel), Patti King (tastiere) e Jon Sortland (batteria). Hanno sede a Portland, Oregon (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. A comet appears (testo)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) La band è stata formata da Mercer come progetto parallelo ai Flake Music, che sono stati attivi dal 1992 al 1999. I Flake Music pubblicarono due singoli da 7 pollici e un album, When You Land Here It’s Time to Return, su Omnibus Records ed erano in tour con i Modest Mouse quando gli Shins firmarono perla Sub Pop Records. I primi due dischi degli Shins, Oh, Inverted World (2001) e Chutes Too Narrow (2003), hanno avuto un buon successo commerciale e hanno ricevuto il plauso della critica. Il singolo “New Slang” ha portato la band all’attenzione del grande pubblico quando è stato presentato nel film del 2004 Garden State. Di conseguenza, il terzo album della band, Wincing the Night Away (2007), è stato un grande successo per il gruppo, raggiungendo il numero due nella Billboard 200 e guadagnandosi una nomination ai Grammy Award.

In seguito, gli Shins firmarono per la Columbia Records e Mercer si separò dall’intera formazione originale, ritenendola “una decisione estetica”. Dopo una pausa di quasi cinque anni, Port of Morrow, il quarto album in studio della band, è stato pubblicato nel 2012. Il loro quinto album, Heartworms, è stato pubblicato nel marzo 2017 (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *