The Supremes – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Le Supremes sono state un gruppo di canto femminile statunitense della Motown Records durante gli anni 1960. Fondate come Primettes a Detroit, Michigan, nel 1959, le Supremes sono state il gruppo vocale americano di maggior successo commerciale, con 12 singoli al numero uno della Billboard Hot 100 (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. Where did your love go (testo e traduzione)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) La maggior parte di questi successi sono stati scritti e prodotti dal principale team di songwriting e produzione della Motown, Holland-Dozier-Holland. Si dice che la loro svolta abbia permesso ai futuri musicisti R&B e soul afroamericani di trovare il successo mainstream. Billboard ha classificato le Supremes come il 16 ° più grande artista Hot 100 di tutti i tempi.

Florence Ballard, Mary Wilson, Diana Ross e Betty McGlown, il gruppo originale, provenivano tutte dal progetto di edilizia pubblica Brewster-Douglass a Detroit. Formarono le Primettes come sister act dei Primes (con Paul Williams e Eddie Kendricks, che formarono i Temptations). Barbara Martin sostituì McGlown nel 1960, e il gruppo firmò con la Motown l’anno successivo come Supremes. Martin lasciò all’inizio del 1962, e Ross, Ballard e Wilson continuarono come trio.

Durante la metà degli anni 1960, le Supremes raggiunsero il successo mainstream con Ross come cantante principale e Holland-Dozier-Holland come team di compositori e produzione. Nel 1967, il presidente della Motown Berry Gordy ribattezzò il gruppo Diana Ross & the Supremes e sostituì Ballard con Cindy Birdsong. Nel 1970, Ross lasciò per perseguire una carriera solista e fu sostituita da Jean Terrell e il gruppo tornò ad essere di nuovo le Supremes. Durante la metà degli anni 1970, la formazione cambiò con Lynda Laurence, Scherrie Payne e Susaye Greene che si unirono fino a quando, dopo 18 anni, il gruppo si sciolse nel 1977 (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *