Tom Petty – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Thomas Earl Petty (20 ottobre 1950 – 2 ottobre 2017) è stato un musicista statunitense, cantante e chitarrista della rock band Tom Petty and the Heartbreakers, formatasi nel 1976. In precedenza ha guidato la band Mudcrutch, è stato membro del supergruppo della fine del 1980 The Traveling Wilburys, e ha avuto successo come artista solista (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. Crawling back to you (testo)
2. Free fallin’ (testo)


————————————————

Con Tom Petty and the Heartbreakers

1. Don’t come around here no more (testo e traduzione)

————————————————

Con i Traveling Wilburys

1. Handle with care (testo)

————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Petty ha avuto molti dischi di successo. I singoli di successo con gli Heartbreakers includono “Don’t Do Me Like That” (1979), “Refugee” (1980), “The Waiting” (1981), “Don’t Come Around Here No More” (1985) e “Learning to Fly” (1991). I successi solisti di Petty includono “I Won’t Back Down” (1989), “Free Fallin’” (1989) e “You Don’t Know How It Feels” (1994). Da solo o con gli Heartbreakers, ha avuto album di successo dal 1970 al 2010 e ha venduto più di 80 milioni di dischi in tutto il mondo, rendendolo uno degli artisti musicali con maggiore successo commerciale di tutti i tempi. Petty and the Heartbreakers sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2002. Petty è stato premiato come MusiCares Person of the Year nel febbraio 2017 per i suoi contributi alla musica e per la sua filantropia. Ha anche avuto una carriera minore come attore, in particolare recitando in un ruolo ricorrente come voce di Elroy “Lucky” Kleinschmidt nella serie comica animata King of the Hill dal 2004 alla fine dello show nel 2009.

Nel 2017, Petty è morto per un arresto cardiaco, all’età di 66 anni, una settimana dopo la fine del 40th Anniversary Tour degli Heartbreakers (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *