————————————————
————————————————
(brano strumentale)
————————————————
Eugen Doga, Vals – 3:29
Album: Мой ласковый и нежный зверь / Moy laskovyy i nezhnyy zver / My Sweet and Tender Beast Soundtrack (1979)
Brano inserito nella rassegna Colonne Sonore di InfinitiTesti.
Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo quality@infinititesti.com.
————————————————
Riferimenti.
E’ la famosa colonna sonora di un film sovietico del 1979 mai trasmesso in Italia, Moy laskovyy i nezhnyy zver del regista rumeno Emil Loteanu. Tratto da un romanzo di Cechov, è conosciuto a livello internazionale come The Shooting Party, titolo della versione americana. Pur avendo riscosso un buon successo di pubblico e critiche lusinghiere, questa pellicola è rimasta nella storia soprattutto grazie alla struggente melodia del musicista moldavo Eugen Doga. Per gli appassionati di cinema russo, segnaliamo che il film è stato rieditato in DVD in lingua russa e inglese, con sottotitoli anche in italiano.
(Arturo Bandini, 28 agosto 2011)
————————————————
InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.
————————————————
————————————————
Brano proposto da: Tania
Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)
————————————————
è una delle musiche più belle che abbia mai ascoltato … peccato che in Italia sia veramente poco conosciuta, anzi sconosciuta del tutto….