————————————————
————————————————
Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno mandato gli auguri per la nostra nuova avventura, quel coraggioso InfinitiTesti.com che guarda più al mondo che all’Italia (difatti sinora i visitatori sono più numerosi dall’estero che dal nostro Paese). Grafica migliorata, struttura più fluida, maggiore velocità sono gli elementi che sinora hanno colpito di più. Speriamo solo di non deludere in futuro, ma secondo la nostra modesta opinione siamo partiti con il piede giusto.
Pur tuttavia, dobbiamo precisare ugualmente qualcosa, perché è pur vero che qualche critica l’abbiamo ricevuta. In primo luogo, sulla scelta dei brani e degli artisti. Qualcuno ha affermato che stiamo gradatamente diventando “elitari”, ovvero che non ci occupiamo più tanto di cantanti importanti e famosi ma dedichiamo molto (troppo) spazio a proposte emergenti o misconosciute. Non riteniamo vero, in quanto sul .com abbiamo da subito ricominciato a pubblicare testi e traduzioni dei Coldplay o di Mark Knopfler (tanto per fare qualche esempio), che non ci sembrano affatto gli ultimi arrivati.
La nostra filosofia, piuttosto, è quella di valorizzare i brani e gli artisti di valore e che potranno avere un enorme successo in futuro. Se non avessimo seguito questa filosofia sin dagli esordi, difficilmente Google ci avrebbe inserito al primo posto sul testo e la traduzione di Todo cambia di Mercedes Sosa – da noi pubblicata mesi prima dell’uscita di Habemus Papam di Nanni Moretti.
Quanto al fatto, poi, che a volte cominciamo ad impostare alcune rassegne e discografie, per poi non portarle avanti con la dovuta velocità, ricordiamo che siamo pur sempre in numero (molto) limitato, e che il tempo è una risorsa scarsa. Insomma, facciamo l’impossibile per lavorarci con tutto il cuore, ma non sempre riusciamo a venire incontro alle esigenze di tutti. A questo proposito, salutiamo i cari amici che continuano a commentare (in modo molto divertente) la discografia dei Crosby, Stills, Nash & Young, e li rassicuriamo sul fatto che – prima o poi – continueremo a completarla con tutti i testi e le traduzioni. Lo stesso vale per tutte le discografie che in questo momento sembrano “ferme”, ma che in realtà non abbiamo mai dimenticato.
In ogni caso, grazie ancora per il vostro sostegno (morale) e a presto.
La redazione di InfinitiTesti
————————————————
InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.
————————————————
————————————————
Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Arturo Bandini (ad interim) (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)
————————————————
bravi ragazzi, forza!!!
all’inizio pensavo che avreste ceduto dopo un mese, sono veramente contento di essermi sbagliato!!!
ottima musica, ottime traduzioni, ottime idee… continuate così!!!
mi unisco ai ringraziamenti per le traduzioni!
ce ne sono veramente pochi di siti come il vostro… 🙂