—————————————————-

“Pass the tequila, Manuel
(glug, snort)
listen, gringo
laugh at my lisp and I kill you
I think

This Spanish music
it sets my soul on fire
lovely señorita
your eyes are like stars
your teeth are like pearls
your ruby lips”.

——————————————-

Traduzione.

“Passa la tequila Manuel
senti gringo
ridi della mia pronuncia e ti ammazzo
penso…


Ahh questa musica spagnola
m’infiamma l’anima
dolce signorina
i tuoi occhi sono come stelle
i tuoi denti sono come perle
le tue labbra rubini, signorina”.

(Traduzione a cura di Francesco Komd)

—————————————————-

Pink Floyd, A spanish piece – 1:06
(David Gilmour)
Album: Soundtrack from the Film More (1969)

Per altri testi e traduzioni dei brani di quest’album, guarda la pagina Pink Floyd – Soundtrack from the film More.

Brano inserito nella colonna sonora del film More – Di più, ancora di più (1969, tit. orig. More) diretto da Barbet Schroeder, con Klaus Grunberg e Mimsy Farmer.

Brano inserito nella rassegna Colonne Sonore di InfinitiTesti.

Per altri testi, traduzioni e commenti, guarda la discografia completa dei Pink Floyd.

Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo [email protected].

—————————————————-

Citazioni.

“Di nuovo un David Gilmour bello stonato, alla ricerca […] di sintonia con la sceneggiatura di Schroeder, in A Spanish Piece, che accompagna nella prima parte del film l’arrivo del protagonista sull’isola spagnola e la ricerca di lei per tutto il paese, fino al suo ritrovamento, ahilui, a casa del pusher. Il chitarrista crea una professionale situazione di flamenco con due chitarre acustiche, poi però sbraga di brutto riempiendo una traccia di registrazione con scemenze qualsiasi, biascicate in uno spagnolo ridicolo! Il regista pensò bene di rimuovere questa parte “rap” nella colonna sonora, lasciando le chitarre sole”.

(Pier Paolo Farina, su Storiadellamusica.it, Pink Floyd – Soundtrack from the film More)

—————————————————-

A Spanish Piece è un brano del gruppo musicale progressive rock britannico Pink Floyd, contenuta nella colonna sonora Soundtrack from the Film More, del film More – Di più, ancora di più, del 1969. Caratterizzato da sonorità tipiche spagnole, è un pezzo strumentale molto corto della durata di poco più di un minuto. È stato il primo pezzo dei Pink Floyd ad essere stato scritto interamente da David Gilmour. In sottofondo si sente la voce di Gilmour che interpreta un ubriaco che chiede della tequila ad un certo Manuel. Poi parla ad una signorina spagnola facendole dei complimenti”.

(Wikipedia, voce A Spanish Piece)

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Brano proposto da: Arturo Bandini
Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-