—————————————————-

—————————————————-

(Brano strumentale)

—————————————————-

Herb Alpert & The Tijuana Brass, A taste of honey – 2:44
(Bobby Scott, Ric Marlow)
Album: Whipped Cream & Other Delights (1965)

Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo [email protected].



—————————————————-

Citazioni.

A Taste of Honey è uno standard della musica pop scritto da Bobby Scott e Ric Marlow. Fu inizialmente eseguito da Scott ed il suo titolo prese spunto dall’omonima commedia portata in scena a Broadway nel 1960. Fu ripresa da Herb Alpert and the Tijuana Brass nel loro album Whipped Cream & Other Delights diventando una hit nel 1965 ed aggiudicandosi il Grammy Award come disco dell’anno. Altre versioni ebbero un buon successo e fra queste va citata quella cantata da Tony Bennett.
Nel 1962 i Beatles inclusero A Taste of Honey nel proprio repertorio e la pubblicarono sul loro album Please Please Me dell’anno successivo. John Lennon, con un gioco di parole, definì il brano A Waste of Money (Uno spreco di denaro). Nel 1967 I Giganti ne incisero una versione italiana col titolo In paese è festa. La versione di Herb Alpert viene attualmente utilizzata come sigla del programma radiofonico Tutto il calcio minuto per minuto“.

(Wikipedia, voce A Taste of Honey)

—————————————————-

Altre versioni.

1. BeatlesA taste of honey (1963, testo e traduzione)

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Brano proposto da: Arturo Bandini
Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-