—————————————————-

“When I fall in love
it will be forever
or I’ll never fall in love
in a restless world like this is
love is ended before it’s begun
and too many moonlight kisses
seem to cool in the warmth of the sun

When I give my heart
it will be completely
or I’ll never give my heart
and the moment I can feel
that you feel that way too
is when I fall in love with you.

And the moment I can feel
that you feel that way too
is when I’ll fall in love with you”.

—————————————————-

Traduzione.


Quando mi innamorerò
dovrà essere per sempre
oppure non mi innamorerò mai
in un mondo irrequieto come questo
l’amore finisce prima ancora di iniziare
e troppi baci al chiaro di luna
sembrano freddi anche al calore del sole

Quando donerò il mio cuore
lo farò totalmente
o non lo donerò mai
e nel momento in cui riuscirò a sentire
che tu provi lo stesso
sarà allora che mi innamorerò

E nel momento in cui riuscirò a sentire
che tu provi lo stesso
sarà allora che mi innamorerò”.

(Traduzione a cura di Arianna Russo)

—————————————————-

Nat King Cole, When I fall in love – 2:56
(Victor Young, Edward Heymann)
Album: Love is the thing (1956)

Cover dell’omonimo brano di Doris Day (1952).

Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo [email protected].

—————————————————-

Citazioni.

When I Fall in Love è un popolare brano musicale, scritto da Victor Young (musica) e Edward Heyman (testo). È stato introdotto per la prima volta nel film Operazione Zeta. La canzone, originariamente eseguita da Doris Day, nel corso degli anni è diventata col tempo uno standard, interpretato da numerosi artisti. La versione di Doris Day fu registrata il 5 giugno 1952 e pubblicata dalla Columbia Records, nello stesso singolo contenente “Take Me in Your Arms“. Il disco raggiunse la posizione numero 20 della Billboard Hot 100.
Una versione registrata da Nat King Cole, il 28 dicembre 1956, venne pubblicata dalla Capitol Records sull’album Love Is the Thing. Il singolo, pubblicato l’anno seguente riuscì a raggiungere la seconda posizione dei singoli più venduti nel Regno Unito. La stessa versione venne nuovamente pubblicata nel 1987, stavolta arrivando alla posizione numero 4, contemporaneamente ad una cover dello stesso brano registrata da Rick Astley, che invece salì fino alla seconda posizione della stessa classifica.
Un’altra versione, registrata dal gruppo The Lettermen nel 1961 ebbe notevole popolarità, arrivando alla settima posizione della Billboard Hot 100. I Carpenters eseguirono When I Fall in Love in occasione del loro ultimo speciale televisivo, Music, Music, Music!, ed il brano fu poi registrato ufficialmente nell’album, Lovelines del 1989. Il cantante country Kenny Rogers ha incluso la sua versione del brano nella raccolta di canzoni d’amore Always and Forever. Altre celebri cover della canzone sono state registrate da Tony Bennett, Natalie Cole, Chris Botti con un album dallo stesso titolo, Perry Como, Julie London, Sam Cooke, Miles Davis, Marcus Miller, Julio Iglesias, Tom Jones, Marilyn Monroe, The Platters, Sandie Shaw ed i Westlife“.

(Wikipedia, voce When I Fall in Love)

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Brano proposto da: Arturo Bandini
Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-