—————————————————-

“Well I wonder
do you hear me when you sleep?
I hoarsely cry

Well I wonder
do you see me when we pass?
I half-die

Please keep me in mind
please keep me in mind

Gasping, but somehow still alive
this is the fierce last stand of all I am

Gasping, dying, but somehow still alive
this is the final stand of all I am


Please keep me in mind”.

—————————————————-

The Smiths, Well I wonder – 4:00
(Johnny Marr, Morrissey)
Album: Meat is murder (1985)

Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo [email protected].

—————————————————-

Citazioni.

“Il tema dominante del testo è sempre la disperazione e la solitudine che, in questo brano, è nei confronti di un amore cercato, ma solo accennato ed appena sfiorato e con la persona amata che neanche si accorge dell’esistenza del protagonista e dei suoi sguardi (Do you hear me when you sleep? / Do you see me when we pass?). Anche qui, come in What she said, ci sono citazioni tratte dal racconto By Grand Central Station I Sat Down And Wept della scrittrice Elizabeth Smart (the fierce last stand of all I have o anche lies gasping, but still living e soprattutto la rima finale del racconto do you hear me where you sleep?). Il brano venne pubblicato come b-side del singolo How Soon Is Now?, ma non fu mai eseguito dal vivo”.

(Wikipedia, voce Meat Is Murder)

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Brano proposto da: Katy
Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-