—————————————————-

(Brano strumentale)

—————————————————-

Hot Butter, Popcorn – 2:30
(Gershon Kingsley)
Album: Hot Butter (1972)

Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo [email protected].

—————————————————-

Riferimenti.

Popcorn” è un famoso brano strumentale synthpop, originariamente inciso nel 1969 da Gershon Kingsley. Nel 1972, è stato un enorme successo in molti paesi in una nuova versione realizzata dagli Hot Butter. Da quel momento, “Popcorn” è stato oggetto di numerose cover interpretate da un gran numero di artisti.

—————————————————-

Citazioni.

Popcorn è un brano di musica elettronica, composto nel 1969 dal compositore statunitense di origini tedesche Gershon Kingsley. Diventò noto a livello internazionale nel 1972 grazie alla versione musicata dagli Hot Butter; da allora sono state realizzate numerose cover di questa traccia strumentale. Il brano venne usato come sottofondo musicale in una delle prime versioni del videogioco Pengo, pubblicato da SEGA.
Gershon Kingsley (all’epoca membro del duo musicale Perrey and Kingsley) inserì Popcorn come quinta traccia nell’album Music to Moog By del 1969. Nel 1971 la canzone venne registrata dai First Moog Quartet, un gruppo fondato da Kingsley l’anno precedente. Stan Free, uno dei membri, ripropose poi il brano con la sua band, gli Hot Butter, nel 1972. Popcorn fa parte di una lunga serie di brani realizzati con il sintetizzatore Moog che caratterizzarono il synthpop tra gli anni sessanta e gli anni settanta. Il titolo si riferisce al motivetto che ricorda vagamente lo scoppiettio dei pop corn”.

(Wikipedia, voce Popcorn (Gershon Kingsley))

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Brano proposto da: Arturo Bandini e Francesco Komd
Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-