—————————————————-

—————————————————-

(Brano strumentale)

—————————————————-

Oscar Prudente, Stadium – 4:18
Singolo: “Stadium / Ballata per Gigi” (1977)

Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo [email protected].

—————————————————-

Riferimenti mediatici.

1. E’ stata la sigla del programma Domenica Sprint (Rai 2).

—————————————————-

Citazioni.

“Uno dei suoi brani più famosi (di Oscar Prudente, n.d.r.) è senza dubbio Stadium, conosciuto dagli italiani come la sigla del famoso programma televisivo sportivo Domenica Sprint (sul lato b del singolo Ballata per Gigi, dedicata a Gigi Riva). Questo è stato da sempre circondato da un alone di mistero riguardo un’incomprensibile parola pronunciata da un coro. Sebbene la maggior parte dei “curiosi” si fossero convinti che la suddetta parola fosse “Il goleador”, lo stesso autore ha recentemente smentito in un’intervista questa ipotesi, rivelando che non si tratta di una parola di senso compiuto bensì di un insieme di parole inventate pronunciate contemporaneamente da 20 improvvisati coristi”.

(Wikipedia, voce Oscar Prudente)

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Brano proposto da: Arturo Bandini e Francesco Komd
Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-