—————————————————-

“Walk in silence
don’t walk away, in silence
see the danger
always danger

Endless talking
life rebuilding
don’t walk away

Walk in silence
don’t turn away, in silence
your confusion
my illusion

Worn like a mask of self-hate
confronts and then dies
don’t walk away

People like you find it easy
naked to see
walking on air
hunting by the rivers
through the streets, every corner

Abandoned too soon
set down with due care
don’t walk away in silence
don’t walk away”.

—————————————————-

Joy Division, Atmosphere – 4:09
(Bernard Sumner, Peter Hook, Stephen Morris, Ian Curtis)
Singolo: “Licht und Blindheit” (A-side: Atmosphere; B-side: Dead souls) (1980)

Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo [email protected].

—————————————————-

Cover.

1. CodeineAtmosphere (1995, testo)

—————————————————-

Citazioni.

Atmosphere è un brano musicale dei Joy Division. È stato pubblicato come singolo per la prima volta il 18 marzo 1980 esclusivamente in Francia, a tiratura limitata di 1578 copie, con il titolo Licht und Blindheit. In seguito alla morte del cantante Ian Curtis nel maggio 1980, il brano è stato ripubblicato come singolo “a doppio lato a” assieme a She’s Lost Control. Atmosphere era il lato A nella versione britannica mentre il lato B nella versione statunitense. She’s Lost Control è presente in una versione diversa da quella originale situata nell’album Unknown Pleasures. Il singolo raggiunse la prima posizione in Nuova Zelanda nell’agosto 1981 ed entrò nuovamente in classifica nel luglio 1984 (numero 17) e nell’agosto 1988 (numero 5). Raggiunse inoltre la posizione numero 34 della classifica britannica nel giugno 1988. Il singolo venne ripubblicato nel 1988 per promuovere la compilation Substance. Quando il singolo venne ripubblicato nel 1988 fu girato anche un videoclip, mostrante una processione di incappucciati. Fu diretto da Anton Corbijn (che più tardi girerà il film biografico su Ian Curtis Control). Il video è incluso come contenuto extra in alcune edizioni del DVD del film”.

(Wikipedia, voce Atmosphere (Joy Division))

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Brano proposto da: Arturo Bandini
Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-