—————————————————-

“There’s a calm surrender to the rush of day
when the heat of a rolling wind can be turned away
an enchanted moment, and it sees me through
it’s enough for this restless warrior just to be with you

And can you feel the love tonight?
It is where we are
it’s enough for this wide-eyed wanderer
that we got this far

And can you feel the love tonight?
How it’s laid to rest
it’s enough to make kings and vagabonds
believe the very best

There’s a time for everyone if they only learn
that the twisting kaleidoscope moves us all in turn
there’s a rhyme and reason to the wild outdoors
when the heart of this star-crossed voyager
beats in time with yours

And can you feel the love tonight?
It is where we are
it’s enough for this wide-eyed wanderer
that we got this far

And can you feel the love tonight?
How it’s laid to rest
it’s enough to make kings and vagabonds
believe the very best

It’s enough to make kings and vagabonds
believe the very best”.

—————————————————-

Elton John, Can you feel the love tonight – 3:59
(Elton John, Tim Rice)
Album: The Lion King: Original Motion Picture Soundtrack (1994)
Singolo: “Can you feel the love tonight” (1994)

Brano inserito nella colonna sonora del film d’animazione Il re leone (1994, tit. orig. The Lion King) diretto da Roger Allers e Rob Minkoff.

Brano inserito nella rassegna Colonne Sonore di InfinitiTesti.

Per altri testi, traduzioni e commenti, guarda la discografia completa di Elton John.

Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo [email protected].

—————————————————-

Citazioni.

Can You Feel the Love Tonight (nella versione in italiano L’amore è nell’aria stasera, cantata da Lorena Brancucci e Daniele Viri) è una canzone premio Oscar estratta dalla colonna sonora del film d’animazione del 1994 Il re leone, composta da Elton John (musiche) e Tim Rice (testi). Il brano è presente anche nella compilation Love Songs del 1996. Ricevette una nomination all’Oscar come miglior canzone nel 1995 insieme ad altre due canzoni tratte dal film, Hakuna Matata e Circle of Life; a vincere la statuetta fu proprio Can You Feel the Love Tonight. Nel 1995 vinse anche Golden Globe per la migliore canzone originale. Fruttò inoltre ad Elton un Grammy per la migliore interpretazione maschile. Nel Regno Unito raggiunse la quattordicesima posizione, ma nella classifica statunitense Billboard arrivò a posizionarsi al quarto posto.
Nel cartone animato, la canzone è cantata da Kristle Edwards, Joseph Williams, Sally Dworsky, Nathan Lane ed Ernie Sabella, mentre nei titoli di coda è messa in evidenza la versione di Elton John. Originariamente doveva essere cantata da Timon e Pumbaa, ma Elton si oppose fermamente a quest’eventualità, temendo che la troppa comicità potesse ridicolizzare il brano, rovinando quindi l’atmosfera intima e amorosa. Il brano fa da contorno allo speciale incontro che, a circa metà del film, avviene tra i due leoni Simba e Nala: proprio in quel momento i vecchi amici d’infanzia imparano a conoscersi a fondo e s’innamorano l’uno dell’altra, provocando la disperazione del suricato Timon e del facocero Pumbaa. Nel film Il Re Leone 3: Hakuna Matata, questi ultimi tentano, in una ricostruzione della medesima scena, di disturbare i protagonisti (ovviamente senza successo). Nel 2003, nell’edizione speciale della colonna sonora The Lion King Soundtrack, John canta una versione remixata del brano”.

(Wikipedia, voce Can You Feel the Love Tonight)

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Brano proposto da: Arturo Bandini
Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-