—————————————————-

“When the rain is blowin’ in your face
and the whole world is on your case
I could offer you a warm embrace
to make you feel my love.

When the evening shadows and the stars appear
and there is no one there to dry your tears
I could hold you for a million years
to make you feel my love.

I know you haven’t made your mind up yet
but I would never do you wrong
I’ve known it from the moment that we met
no doubt in my mind where you belong.

I’d go hungry, I’d go black and blue
I’d go crawlin’ down the avenue
no, there’s nothin’ that I wouldn’t do
to make you feel my love.

The storms are raging on the rollin’ sea
and on the highway of regrets
the winds of change are blowing wild and free
you ain’t seen nothin’ like me yet.

I could make you happy, make your dreams come true
there’s nothing that I would not do
go to the ends of the Earth for you
to make you feel my love”.

—————————————————-

Bob Dylan, Make you feel my love – 3:32
(Bob Dylan)
Album: Time Out of Mind (1997)

Per altri testi, traduzioni e commenti, guarda la discografia completa di Bob Dylan.

Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo [email protected].

—————————————————-

Cover.

1. AdeleMake you feel my love (2008, testo)

—————————————————-

Citazioni.

Make You Feel My Love, inciso da alcuni artisti anche con il titolo To Make You Feel My Love è un brano musicale scritto e interpretato da Bob Dylan per l’album Time Out of Mind, pubblicato nel 1997. Pur non essendo stato pubblicato come singolo dallo stesso Bob Dylan, il brano ha in seguito raggiunto grande notorietà internazionale grazie a diverse cover, tra le quali quelle interpretate da Billy Joel, Garth Brooks e Adele. Nel 1998 il brano ha ricevuto il premio Performance Activity nella categoria dedicata ai singoli adult contemporary nel corso della terza cerimonia di consegna dei New York Music Awards, organizzata dalla SESAC. Grazie all’interpretazione di Garth Brooks, il brano ha ottenuto due nomination ai Grammy Awards 1999. La versione di Adele è invece diventata un successo commerciale in Regno Unito, Irlanda e nei Paesi Bassi, dove ha raggiunto la top 5 nelle classifiche di vendita, ottenendo inoltre il disco d’oro negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
La versione originale del brano è stata incisa da Bob Dylan per l’album Time Out of Mind, interamente prodotto da Daniel Lanois e pubblicato il 30 settembre 1997. Nel recensire l’album per la rivista statunitense Rolling Stone, il critico musicale Greg Kot ha giudicato negativamente Make You Feel My Love, definendola come «una ballata di riempimento minata di versi da bigliettino di auguri» che «rompe l’incantesimo dell’album». Diverso fu invece il giudizio di Billboard, che lo considerò uno dei punti di forza dell’album. Il brano è stato eseguito dal vivo in vari tour del cantautore americano ed è stato anche incluso nella raccolta Dylan del 2007″.

(Wikipedia, voce Make You Feel My Love)

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Brano proposto da: Arturo Bandini
Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-