—————————————————-

“Pink it’s my new obsession
pink it’s not even a question
pink on the lips of your lover, ‘cause
pink is the love you discover

Pink as the bing on your cherry
pink ‘cause you are so very
pink it’s the color of passion
‘cause today it just goes with the fashion

Pink it was love at first sight
pink when I turn out the light
and pink gets me high as a kite
and I think everything is going to be all right
no matter what we do tonight

You could be my flamingo
‘coz pink is the new kinda lingo
pink like a deco umbrella
it’s kink – but you don’t ever tell her

Pink it was love at first sight, and
pink when I turn out the light
pink gets me high as a kite
and I think everything is going to be all right
no matter what we do tonight

I want to be your lover
I wanna wrap you in rubber
as pink as the sheets that we lay on
pink it’s my favorite crayon, yeah

Pink it was love at first sight
pink when I turn out the light
pink it’s like red but not quite
and I think everything is going to be all right
no matter what we do tonight”.

—————————————————-

Aerosmith, Pink – 3:55
(Steven Tyler, Richie Supa, Glen Ballard)
Album: Nine Lives (1997)
Singolo: “Pink” (1997)

Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo [email protected].

—————————————————-

Citazioni.

Pink è una canzone del gruppo hard rock statunitense Aerosmith, scritta dal cantante del gruppo Steven Tyler e dagli scrittori professionisti Richie Supa e Glen Ballard. È stato pubblicato nel 1997 come terzo singolo estratto dall’album Nine Lives. Ha inoltre vinto nel 1999 un Grammy Award come migliore Performance Rock composta da un gruppo o da un duo. La canzone si è posizionata #27 nella Billboard Hot 100, #38 in Gran Bretagna e #19 in Lettonia. È rimasta in prima posizione nella Mainstream Rock Tracks per quattro settimane.
L’inizio della canzone è evidenziato dall’armonica a bocca di Steven Tyler, seguita da ritmi bassi e suoni distorti delle chitarre acustiche ed elettriche. La maggior parte dei versi che compongono il testo della canzone iniziano con la parola “Pink” (ad esempio Pink it’s my new obsession, Pink as the bing on your cherry, Pink it was love at first sight, ecc.); tuttavia l’unica parte nella quale non è citata la parola “Pink” è il coro/ritornello (And I think everything is going to be all right / No matter what we do tonight). La parola Pink è spesso utilizzata in questa canzone con riferimento all’amore verso la vagina (infatti il termine “pink” viene utilizzato nel gergo appunto con riferimento alla vagina). In quel tempo (1997) il video di Pink appariva molto “tecnologico”, in quanto utilizza la tecnologia digitale per cambiare l’aspetto dei protagonisti. Nel 1998 il videoclip ha vinto un MTV Video Music Award per il Migliore Video Rock. La canzone è sempre stata suonata durante tutte le tappe del Nine Lives Tour. Alcune volte è suonata in unione con un altro singolo estratto dall’album Nine Lives, Falling in Love (Is Hard on the Knees)“.

(Wikipedia, voce Pink (Aerosmith))

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Brano proposto da: Arturo Bandini
Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-