Sting – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Gordon Matthew Thomas Sumner (nato il 2 ottobre 1951), noto come Sting, è un musicista e attore inglese. È stato il frontman, compositore e bassista della band new wave rock The Police dal 1977 al loro scioglimento nel 1986. Ha lanciato una carriera solista nel 1985 e ha incluso elementi di rock, jazz, reggae, classica, new-age e worldbeat nella sua musica (continua nella Biografia).

————————————————

Guarda anche la discografia completa di Sting.

————————————————


Brani

1. If you love somebody set them free (testo e traduzione)
2. Love is the seventh wave (testo e traduzione)
3. Russians (testo e traduzione)
4. Children’s crusade (testo e traduzione)
5. Fortress around your heart (testo e traduzione)
6. Englishman in New York (testo e traduzione)
7. Fragile (testo e traduzione)
8. Fields of gold (testo e traduzione)
9. It’s probably me (feat. Eric Clapton) (testo e traduzione)
10. Desert rose (feat. Cheb Mami) (testo e traduzione)
11. Moonlight (testo e traduzione)
12. Until (testo e traduzione)

————————————————

Con i Police

1. Every little thing she does is magic (testo e traduzione)
2. Every breath you take (testo e traduzione)

————————————————

Come autore

1. Dire StraitsMoney for Nothing (1985, testo e traduzione)

————————————————

Cover

1. Eva CassidyFields of gold (1996, testo e traduzione, cover di Fields of Gold)

Guarda anche la pagina Sting – Tutte le cover.

————————————————

Canzoni che omaggiano o citano Sting

1. Miquel PujadóLa senyora cançó (1999, testo)

————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Come musicista solista e membro dei Police, Sting ha ricevuto 17 Grammy Awards: ha vinto il premio Song of the Year per “Every Breath You Take“, tre Brit Awards, tra cui Best British Male Artist nel 1994 e Outstanding Contribution nel 2002, un Golden Globe, un Emmy e quattro nomination per l’Academy Award per la migliore canzone originale. Nel 2019, ha ricevuto un BMI Award per “Every Breath You Take” diventando la canzone più suonata nella storia della radio. Nel 2002, Sting ha ricevuto l’Ivor Novello Award for Lifetime Achievement dalla British Academy of Songwriters, Composers and Authors ed è stato anche inserito nella Songwriters Hall of Fame. È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Police nel 2003. Nel 2000, ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nel 2003, Sting ha ricevuto un CBE da Elisabetta II a Buckingham Palace per i servizi resi alla musica. È stato nominato Kennedy Center Honoree alla Casa Bianca nel 2014 e ha ricevuto il Polar Music Prize nel 2017.

Con i Police, Sting è diventato uno degli artisti musicali più venduti al mondo. Da solo e con i Police messi insieme, ha venduto oltre 100 milioni di dischi. Nel 2006, Paste lo classificò 62º tra i 100 migliori cantautori viventi. È stato 63° dei 100 più grandi artisti rock di VH1, e 80° delle 100 più grandi star musicali del 20° secolo dalla rivista Q. Ha collaborato con altri musicisti in canzoni come “Money for Nothing” con i Dire Straits, “Rise & Fall” con Craig David, “All for Love” con Bryan Adams e Rod Stewart, “You Will Be My Ain True Love” con Alison Krauss, e ha introdotto il genere musicale nordafricano raï al pubblico occidentale attraverso la canzone di successo “Desert Rose” con Cheb Mami. Nel 2018, ha pubblicato l’album 44/876, una collaborazione con il musicista giamaicano Shaggy, che ha vinto il Grammy Award per il miglior album reggae nel 2019 (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *