————————————————
————————————————
Carlo Donida Labati (Milano, 30 ottobre 1920 – Porto Valtravaglia, 22 aprile 1998) è stato un compositore e pianista italiano. Nel 1960 iniziò un lungo sodalizio con Mogol (al secolo Giulio Rapetti), che darà vita a 126 canzoni, tra le quali Briciole di baci interpretata da Lia Scutari (poi incisa anche da Mina) e Diavolo cantata da Jimmy Fontana. Nel 1961 vinse il Festival di Sanremo con Al di là, interpretata da Betty Curtis e Luciano Tajoli.
Lucio Battisti cantò quattro brani scritti da Donida, sempre in collaborazione con Mogol: Prigioniero del mondo, La compagnia (scritta per Marisa Sannia), La spada nel cuore e La folle corsa (le ultime due mai pubblicate ufficialmente).
————————————————
Come autore
1. Lucio Battisti – Prigioniero del mondo (1968, testo)
3. Marisa Sannia – La compagnia (testo)
2. Lucio Battisti – La compagnia (1976, testo)
————————————————
InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.
————————————————
————————————————
Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)
————————————————