Carlo Donida – Pagina di raccordo

————————————————

————————————————

Carlo Donida Labati (Milano, 30 ottobre 1920 – Porto Valtravaglia, 22 aprile 1998) è stato un compositore e pianista italiano. Nel 1960 iniziò un lungo sodalizio con Mogol (al secolo Giulio Rapetti), che darà vita a 126 canzoni, tra le quali Briciole di baci interpretata da Lia Scutari (poi incisa anche da Mina) e Diavolo cantata da Jimmy Fontana. Nel 1961 vinse il Festival di Sanremo con Al di là, interpretata da Betty Curtis e Luciano Tajoli.
Lucio Battisti cantò quattro brani scritti da Donida, sempre in collaborazione con Mogol: Prigioniero del mondo, La compagnia (scritta per Marisa Sannia), La spada nel cuore e La folle corsa (le ultime due mai pubblicate ufficialmente).

————————————————

Come autore

1. Lucio BattistiPrigioniero del mondo (1968, testo)
3. Marisa SanniaLa compagnia (testo)
2. Lucio BattistiLa compagnia (1976, testo)


————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *