—————————————————-

“The snow’s coming down
I’m watching it fall
lots of people around
baby please come home

The church bells in town
all ringing in song
full of happy sounds
baby please come home

They’re singing “Deck The Halls”
but it’s not like Christmas at all
‘cause I remember when you were here
and all the fun we had last year

Pretty lights on the tree
I’m watching them shine
you should be here with me
baby please come home

They’re singing “Deck The Halls”
but it’s not like Christmas at all
‘cause I remember when you were here
and all the fun we had last year

If there was a way
I’d hold back this tear
but it’s Christmas day
please please please please
baby please come home
baby please come home
baby please come home
baby please come home
please come home”.

—————————————————-

Darlene Love, Christmas (Baby please come home) – 2:49
(Jeff Barry, Ellie Greenwich, Phil Spector)
Album: A Christmas Gift for You from Philles Records (1963) (AA.VV.)
Singolo: “Christmas (Baby please come home) / Harry And Milt Meet Hal B” (1963)

Brano inserito nella rassegna Le canzoni di Natale di InfinitiTesti.

Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo [email protected].

—————————————————-

Cover.

1. Joey RamoneChristmas (Baby please come home) (2002, testo)

—————————————————-

Citazioni.

Christmas (Baby, Please Come Home) è una canzone natalizia scritta da Phil Spector, Ellie Greenwich e Jeff Barry ed incisa originariamente nel 1963 da Darlene Love. Il brano fu incluso nella compilation A Christmas Gift for You from Philles Records (conosciuta anche come A Christmas Gift for You from Phil Spector). Il brano, che inizialmente ricevette un’accoglienza tiepida, è diventato in seguito uno “standard” natalizio ed è stato inciso e/o eseguito da numerosi altri interpreti. Il testo tratta un tema sfruttato da numerose altre canzoni natalizie (es. I’ll Be Home for Christmas, Please Come Home for Christmas, ecc.), ovvero quello del ritorno a casa per le feste di se stessi o – come in questo caso – di una persona cara. Alla protagonista della canzone sembra infatti che – nonostante si sentano dei bambini intonare canti natalizi quali Deck the Halls – non sia davvero Natale finché la persona amata è ancora lontana.
Il brano inizialmente doveva essere affidato a Ronnie Spector, voce del girl group The Ronettes. Christmas (Baby Please Come Home) fu l’unico brano originale inserito nella compilation natalizia A Christmas Gift for You from Philles Records. Contemporaneamente all’uscita di quell’album, uscì anche il singolo della Love, che presentava come Lato B il brano Harry And Milt Meet Hal B. Sia l’album sia il singolo, entrambi prodotti da Phil Spector, furono però penalizzati in termini di vendite dal fatto di essere usciti lo stesso giorno in cui fu assassinato il presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy. Così, poco dopo Natale, la Love fu convinta da Spector ad incidere una nuova versione del brano, con un testo differente e il cui titolo fu cambiato in Johnny Please Come Home“.

(Wikipedia, voce Christmas (Baby Please Come Home))

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Brano proposto da: Arturo Bandini
Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-