————————————————
————————————————
Andrej Andreevič Gromyko (in russo: Андре́й Андре́евич Громы́ко?; Homel’, 18 luglio 1909 – Mosca, 2 luglio 1989) è stato un politico e diplomatico sovietico di origini bielorusse. Fu Ministro degli Esteri dell’Unione Sovietica (1957-1985) e Presidente del Praesidium del Soviet Supremo (1985-1988). La sua lunga esperienza diplomatica – sempre fedele alla linea del PCUS, tanto da guadagnargli l’epiteto di Mr. Nyet (signor no) – fu generalmente considerata parte indispensabile delle relazioni Est-Ovest, anche nei momenti di massima tensione (da Wikipedia).
————————————————
Canzoni che citano Andrej Andreevič Gromyko
1. Squallor – Usa for Italy (1985, testo, nella parte: “Caro Bob Dylan tu che canti in casa Reagan quando c’è Gromyko oppure Gorbaciov / i soldi di quattro teste nucleari falli mandare qui, for Italy”)
————————————————
InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.
————————————————
————————————————
Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)
————————————————