—————————————————-

“It’s hard to feel what’s in your head
where the gas lamps grow
and the garbage blows
around the paper stands

And a baby cried
and I saw a light
and I wondered where
and I wondered why
there’d be a loss of life
down here tonight

Down on Western Ford Gateway
that’s a place where the dead say
that a man lives no more
that his fair share of days
down on Western Ford Gateway

It flowed upon the cobbled floor
for the bottle’s dead
and they’re drunk again
by the tavern door”.

—————————————————-



Elton John, Western Ford Gateway – 3:15
(Elton John, Bernie Taupin)
Album: Empty Sky (1969)

Per altri testi, traduzioni e commenti, guarda la discografia completa di Elton John.

Per segnalare errori su testi o traduzioni, o semplicemente per suggerimenti, richieste d’aiuto e qualunque altra curiosità, potete scriverci all’indirizzo [email protected].

—————————————————-

Citazioni.

Western Ford Gateway è una canzone scritta ed interpretata da Elton John. Il testo è di Bernie Taupin. È uno dei brani più corti dell’album Empty Sky (dura solo 3:16), e anche la qualità del sound è una delle peggiori di tutto il lavoro. Comunque, si tratta in sostanza di una melodia folk-rock, aperta da un riff di chitarra; viene poi messo in evidenza l’organo Hammond, suonato da Elton. Western Ford Gateway non è mai stata eseguita live. Il testo, lungo solo 18 versi (uno dei più corti del duo), è il primo di una lunga serie: infatti, per la prima volta, Bernie Taupin parla dell’America e descrive un ambiente totalmente americano. Negli anni a venire, tematiche simili saranno un tratto distintivo dei pezzi di Elton (basti vedere Indian Sunset per rendersene conto, per non parlare di Tumbleweed Connection, un intero concept album dedicato al mondo del Far West)”.

(Wikipedia, voce Western Ford Gateway)

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Brano proposto da: Arturo Bandini
Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-