Stephen Stills – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Stephen Arthur Stills (nato il 3 gennaio 1945) è un musicista, cantante e cantautore americano meglio conosciuto per il suo lavoro con Buffalo Springfield e Crosby, Stills, Nash & Young. Come solista e membro di due band di successo, Stills ha combinato vendite record di oltre 35 milioni di album. È stato classificato al numero 28 nella lista di Rolling Stone del 2003 dei “100 migliori chitarristi di tutti i tempi” e al numero 47 nella lista del 2011. Stills divenne la prima persona ad essere inserita due volte con i suoi gruppi nella stessa notte nella Rock and Roll Hall of Fame. Secondo Neil Young, “Stephen è un genio” (continua nella Biografia)

————————————————

Con Crosby, Stills & Nash

1. Suite: Judy blue eyes (testo e traduzione)
2. Marrakesh Express (testo e traduzione)
3. Wooden ships (testo e traduzione)


————————————————

Con Crosby, Stills, Nash & Young

1. Teach your children (testo e traduzione)
2. Our house (testo e traduzione)
3. 4 + 20 (testo)
4. Ohio (testo e traduzione)

————————————————

Con i Buffalo Springfield

1. For what it’s worth (1967, testo e traduzione)

————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Iniziando la sua carriera professionale con Buffalo Springfield, ha composto “For What It’s Worth“, che è diventata una delle canzoni più riconoscibili degli anni Sessanta. Altre canzoni degne di nota che ha contribuito alla band sono state “Sit Down, I Think I Love You“, “Bluebird” e “Rock & Roll Woman“. Secondo il compagno di band Richie Furay, era “il cuore e l’anima di Buffalo Springfield“.
Dopo lo scioglimento dei Buffalo Springfield, Stills iniziò a lavorare con David Crosby e Graham Nash come trio chiamato Crosby, Stills & Nash (CSN). Oltre a scrivere molte delle canzoni della band, Stills suonò basso, chitarra e tastiere nel loro album di debutto. L’album vendette oltre quattro milioni di copie e a quel punto aveva superato qualsiasi cosa delle precedenti band dei tre membri: Byrds, Buffalo Springfield e Hollies. L’album ha vinto al trio un Grammy Award come Best New Artist.
Il primo album solista di Stills, Stephen Stills, ha guadagnato un disco d’oro ed è l’unico album con Jimi Hendrix ed Eric Clapton. Il suo singolo di successo “Love the One You’re With” è diventato il suo più grande successo da solista, raggiungendo la posizione numero 14 nella Billboard Hot 100. Stills continuò con una serie di album solisti, oltre a fondare una band con Chris Hillman chiamata Manassas nel 1972. Nell’estate del 1974, Young si riunì con i CSN dopo una pausa di quattro anni per un tour di concerti che fu registrato e pubblicato nel 2014 come CSNY 1974. È stato uno dei primi tour negli stadi e il più grande tour che la band abbia mai fatto fino ad oggi. I CSN si riunirono nel 1977 per il loro album CSN, che divenne il disco più venduto del trio. CSN e CSNY hanno continuato ad avere album di platino fino al 1980 (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.