Slim Dusty – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

Slim Dusty, (nato David Gordon Kirkpatrick; 13 giugno 1927 – 19 settembre 2003) è stato un cantautore, chitarrista e produttore australiano di musica country. È stato un’icona culturale australiana e una delle star più premiate del paese, con una carriera che abbraccia quasi sette decenni con numerose registrazioni. Era noto per interpretare canzoni sull’eredità dell’Australia, in particolare della vita nel bush e dei famosi poeti australiani Henry Lawson e Banjo Paterson che ne rappresentavano lo stile di vita (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. A pub with no beer (1957, testo)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Per definire il suo genere musicale è stato coniato il termine “bush ballad”, uno stile reso popolare per la prima volta da Buddy Williams, il primo artista a eseguire il genere in Australia.
Slim Dusty ha pubblicato più di cento album, vendendo più di sette milioni di dischi e guadagnando oltre 70 certificazioni di album d’oro e di platino. È stato il primo australiano ad avere una canzone di successo internazionale al primo posto in classifica, con una versione di “A Pub with No Beer” di Gordon Parsons. Ha ricevuto 38 Golden Guitar e un premio dell’Australian Recording Industry Association (ARIA). È stato inserito nella ARIA Hall of Fame e nell’Australian Roll of Renown. Al momento della sua morte, all’età di 76 anni, Dusty stava lavorando al suo 106° album per la EMI Records. Nel 2007, le sue vendite record nazionali in Australia hanno superato i sette milioni. Durante la sua vita, Dusty era considerato un tesoro nazionale australiano. Ha eseguito “Waltzing Matilda“, una canzone molto famosa in Australia, alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Sydney 2000 (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.