Korpiklaani – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

I Korpiklaani sono un gruppo musicale folk metal finlandese fondato a Lahti. Il gruppo era conosciuto fino al 2003 con il nome di Shaman, fondato da Jonne Järvelä, che divenne così il capo del gruppo. Il termine korpiklaani significa letteralmente “il clan della foresta”. Rinominando la band, ci sono stati anche cambiamenti nei testi: a differenza di Shaman, le canzoni dei Korpiklaani sono per lo più in inglese, anche se non mancano brani legati al mondo di lingua finlandese (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. Tequila (2011, testo)
2. Vodka (2009, testo)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) Lo stile musicale non cambiò molto e la band continuò a suonare folk, e in alcuni punti thrash metal. I temi comuni delle loro canzoni sono la natura, le storie mistiche e l’alcol.
Nel 2003, i Korpiklaani pubblicarono Spirit Of The Forest, che raccolse solo buone recensioni, e la band ricevette lo status di gruppo folk metal innegabilmente di alta qualità. L’album è stato caratterizzato da brani folk finlandesi. Dopo aver registrato il nuovo album in studio, Voice Of Wilderness è stato pubblicato nel gennaio 2005. Seguì la ricerca di un fisarmonicista permanente da parte della band e fu trovato in Juha Kauppinen. Tuttavia, nel corso di un periodo di tempo, la formazione della band ha subito alcuni altri cambiamenti.
I Korpiklaani sono tornati sulla scena all’inizio del 2006 con l’uscita di Tales Along This Road. L’album chiamato Tervaskanto è stato pubblicato nell’aprile 2007, dopodiché hanno pubblicato Korven Kuningas, Karkelo, Ukon Wacka nel 2011, Manala (2012), Noita, Kulkija (2018) e l’ultimo Jylhä (2021) (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.