Third Eye Blind – Pagina di raccordo – Testi e traduzioni

————————————————

————————————————

I Third Eye Blind sono un gruppo rock statunitense formatosi a San Francisco, California, nel 1993. Dopo anni di cambi di formazione nei primi anni 1990, il duo di compositori Stephan Jenkins e Kevin Cadogan firmò il primo contratto discografico della band con la Elektra Records nel 1996 (continua nella Biografia).

————————————————

Brani

1. God of Wine (1997, testo)


————————————————

Biografia

(Prosegue dall’introduzione) La band pubblicò il suo album di debutto omonimo nel 1997, con la band composta in gran parte da Jenkins (voce, chitarra ritmica), Cadogan (chitarra solista), Arion Salazar (basso) e Brad Hargreaves (batteria). Poco dopo l’uscita del secondo album della band nel 1999, Blue, con la stessa formazione, Cadogan fu estromesso dalla band in circostanze controverse.
La band continuò, ma con molti cambi di line-up e lunghi intervalli tra le pubblicazioni degli album per i successivi 15 anni. La band pubblicò Out of the Vein nel 2003 e Ursa Major nel 2009 con il chitarrista Tony Fredianelli, ma si separò da lui poco dopo, lasciando solo Jenkins e Hargreaves come membri principali rimanenti. La formazione della band si stabilizzò di nuovo a metà degli anni 2010, aggiungendo Kryz Reid (chitarra solista), Alex Kopp (tastiere) e Alex LeCavalier (basso). La nuova lineup ha portato ad un aumento della produzione con meno tempo tra le uscite – Dopamine (2015) e una serie di EP, We Are Drugs (2016) e Thanks for Everything (2018). Dopo la sostituzione di Kopp con Colin Creev e un sesto album in studio, Screamer (2019), un settimo album in studio, Our Bande Apart, è stato pubblicato il 24 settembre 2021.
La band trovò successo commerciale alla fine del 1990, con Third Eye Blind e Blue certificati platino sei volte e singolo platino negli Stati Uniti, rispettivamente. Diverse canzoni furono anche un successo commerciale, con “Semi-Charmed Life“, “Jumper” e “How’s It Gonna Be“, tutte raggiungendo la Top 10 della Billboard Hot 100 degli Stati Uniti, e “Never Let You Go” che raggiunse la Top 20. I Third Eye Blind hanno venduto circa 12 milioni di dischi in tutto il mondo (da Wikipedia).

————————————————

InfinitiTesti.com

Contatti
Artisti italiani
Artisti stranieri
Traduzioni
Discografie scelte
Rassegne e speciali

————————————————

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

————————————————

————————————————

Direttore: Arturo Bandini (direttore@infinititesti.com)
Responsabile Quality: Arturo Bandini (ad interim) (quality@infinititesti.com)
Segretaria di Redazione: Arianna Russo (segreteria@infinititesti.com)

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *