—————————————————-

17 settembre 2016

Sembrava un’impresa titanica, ma alla fine ce l’abbiamo fatta: è stato completato il trasferimento di tutte le canzoni Straniere ancora presenti sul vecchio sito, anche se sempre di più ci rendiamo conto di come possa essere grezza questa distinzione metodologica. Le pagine di raccordo sono diventate 1.606.

Prossimo cantiere: verrà completato il trasferimento di tutte le canzoni Italiane ancora presenti sul vecchio sito InfinitiTesti.it, in modo da portare a termine l’integrazione dell’intero database. In questo caso la situazione è più complicata, perché si tratta di circa 800-900 brani. Non so quanto tempo occorrerà, anche se con i ritmi blandi attuali la stima è intorno ai due anni (speriamo molto meno).

Cogliamo inoltre l’occasione per elencare le nuove traduzioni e rivisitazioni di canzoni già pubblicate in passato (e quindi meno visibili rispetto alle nuove uscite):

1. James TaylorDon’t talk now (Arianna Russo)
2. Elton JohnBlue wonderful (Alessandro Menegaz)
3. ColdplayMajor minus (Peppo Anselmi)
4. ColdplayUp&Up (Peppo Anselmi)
5. Al GreenYou ought to be with me (Arianna Russo)
6. MikaLove today (Sara Lebowsky)
7. MikaGrace Kelly (Peppo Anselmi)
8. Duran DuranOrdinary world (Arianna Russo)
9. MikaRelax, take it easy (Sara Lebowsky)
10. The DoorsAlabama song (Whisky bar) (Arianna Russo)

Arturo Bandini
Direttore

—————————————————-

7 agosto 2016

Siamo andati più velocemente del previsto: abbiamo completato il collegamento delle categorie (menu di destra) con le pagine di raccordo. Sono state inoltre ridefinite le categorie stesse, tagliando la lunghezza della colonna di destra, lasciando gli artisti più significativi. Tutti i cantanti ed i gruppi (temporaneamente) eliminati potranno comunque essere trovati nei consueti indici generali, riservati alle canzoni Italiane e Straniere (suddivisione effettivamente un po’ grossolana, ma che almeno ci consente di definire un metodo di base). Le pagine di raccordo sono diventate 1.596.

Prossimo cantiere: verrà completato il trasferimento di tutte le canzoni Straniere ancora presenti sul vecchio sito InfinitiTesti.it, in modo da portare a termine l’integrazione di una parte del database.

Arturo Bandini
Direttore

—————————————————-

2 agosto 2016

Come avevamo già preannunciato con la comunicazione del 6 luglio, abbiamo completato tutte le pagine di raccordo, ora presenti nelle sezioni sia Italiane sia Straniere. Per pagina di raccordo intendiamo una scheda di collegamento alle pagine di tutti i siti del gruppo, indicizzate per singolo artista. Per dare un’idea della dimensione del lavoro svolto, vi segnaliamo che ad oggi esistono circa 1.568 pagine di raccordo per ogni singolo artista, destinate ad aumentare con lo sviluppo del sito.

Prossimo cantiere: procederemo al collegamento di tutte le pagine di raccordo alle “Categorie” (menu a destra del sito), rivisitando le stesse con l’eliminazione degli artisti meno rappresentativi e l’inserimento di altri.

Cogliamo inoltre l’occasione per elencare le nuove traduzioni di canzoni già pubblicate in passato (e quindi meno visibili rispetto alle nuove uscite):

1. Ricky NelsonTry (Try to fall in love) (Arianna Russo)
2. Boney M.Rasputin (Sara Lebowsky)
3. Paul McCartney & WingsWonderful Christmastime (Arianna Russo)
4. ABBATiger (Arianna Russo)
5. Paul McCartneyNo more lonely nights (Peppo Anselmi)
6. Paul McCartneyPipes of peace (Peppo Anselmi)
7. ColdplayTrue love (Arianna Russo)
8. Trent DabbsThis time tomorrow (Arianna Russo)
9. The SupremesWhere did our love go (Arianna Russo)
10. Alan Parsons ProjectDays are numbers (The traveller) (Peppo Anselmi)

Arturo Bandini
Direttore

—————————————————-

6 luglio 2016

Annunciamo un importante passo avanti nella ristrutturazione del sito. Da oggi tutte le pagine di InfinitiTesti.com hanno la stessa struttura grafica. In particolare, è stato reso operativo l’embedding video interno per ogni scheda; è stato eliminato gran parte dello spam in modo da rendere più efficiente l’accesso al database; sono stati cancellati tutti i riferimenti a campagne pubblicitarie precedenti, limitandoci – come già deciso da tempo – all’esposizione dei soli banner Google Adsense.

Prossimo cantiere: procederemo al completamento di tutte le pagine di raccordo della sezione “Straniere” (le Italiane sono già state definite da vari mesi).

Arturo Bandini
Direttore

—————————————————-

InfinitiTesti è un sito amatoriale che propone traduzioni e revisioni di testi musicali da tutto il mondo. I nostri lavori sono disponibili nelle pagine Traduzioni e Discografie, o si può far riferimento anche all’Indice Generale, suddiviso in canzoni Italiane e Straniere. Per maggiori approfondimenti in merito ai nostri percorsi e alle nostre Rassegne, si può leggere la sezione dedicata agli Speciali. Per ricevere in tempo reale tutti gli ultimi post pubblicati, si possono sottoscrivere i Feed RSS di InfinitiTesti. Per collaborare in qualunque forma con la redazione, si può far riferimento alla pagina Contatti.

—————————————————-

—————————————————-

Direttore: Arturo Bandini ([email protected])
Responsabile Quality: Alessandro Menegaz ([email protected])
Segretaria di Redazione: Arianna Russo ([email protected])

—————————————————-